Il Corso LAPL di Sabaudia
Lo scopo è l’ottenimento della Licenza di Pilota di Aeromobili Leggeri, abbreviata LAPL (A), che abilita a pilotare velivoli di classe monomotore a pistoni con una massa massima al decollo certificata di 2 000 kg o inferiore.
Ottenendo la licenza LAPL si potrà volare trasportando un massimo di 3 passeggeri, in modo che non vi siano mai più di 4 persone a bordo del velivolo.
I titolari di una LAPL(A) possono trasportare passeggeri solo se hanno completato, dopo il rilascio della licenza, 10 ore di tempo di volo come piloti in comando su aeromobili.
Se hai intenzione di volare a scopo ricreativo in VFR in Italia ed occasionalmente in Europa la LAPL è l’ideale. Occorre meno tempo per ottenerla i requisiti sono inferiori e la spesa è più contenuta.
Se vuoi volare in IFR (volo strumentale), volare negli USA o al di fuori della comunità Europea, oppure vuoi continuare nella carriera aeronautica la PPL è una scelta obbligata.
LAPL Light aircraft Pilot Licence
AUTORIZZAZIONE AI VOLI DA SOLISTA
L’autorizzazione viene rilasciata dall’ATO al primo volo da solista e deve essere compilata dall’istruttore per tutti i successivi voli da solista.
TEST DI APPRENDIMENTO
Test effettuati con il metodo dei quiz a risposta multipla vengono eseguiti durante il progredire dell’addestramento teorico e vengono custoditi nella cartella personale dell’allievo.
PRE ESAME DI IDONEITÀ
’idoneità a sostenere l’esame ENAC viene valutata dall’istruttore e dal responsabile dell’addestramento al completamento delle esercitazioni pratiche.
Sei pronto a diventare un pilota?
La scuola Flying Club di Sabaudia grazie ad Insegnanti qualificati, strumentazione e veicoli innovativi ti consentiranno di prendere la licenza di Pilota per aerei leggeri (LAPL)
Compila il modulo e verrai informato sul corso