La scuola di volo di Sabaudia

Il Flying Club Sabaudia è una scuola di volo con un’esperienza ormai trentennale nel campo dell’addestramento.

Ubicata nella Pianura Pontina, ottanta chilometri a Sud di Roma e ad ovest di Frosinone, a pochi minuti da Latina, ed è inserita nella splendida cornice del Parco Nazionale del Circeo. È la meta di approdo ideale anche per chi vuole arrivare in volo per trascorrere una vacanza, un weekend o anche solo qualche ora a contatto con la natura.

La pista è in erba e misura 630 metri ed è dotata di servizio antincendio, sala relax, servizi igienici e ristoro. Regnano un’ atmosfera di relax e tranquillità uniche.

La scuola è certificata ENAC IT.ATO.0061.

Aereo del Flying Club Sabaudia in volo

FlyingClub Sabaudia è aperto a tutti ed è l’ideale:

  • Per chi, possedendo già un brevetto, vuole godersi il volo in una località ancora a misura d’uomo, lontano dal solito frastuono della vita cittadina, a bordo di aerei moderni, sicuri e tecnologicamente all’avanguardia.

  • Per chi è interessato a concretizzare la propria passione per il volo e imparare a pilotare un aereo per puro divertimento e soddisfazione personale, in un ambiente di persone animate da una profonda passione per tutto ciò che vola.

  • Per chi vuole, prima di intraprendere un Corso, effettuare un primo volo dimostrativo di ambientamento mediante l’iniziativa “PILOTA PER UN GIORNO”

  • Per chi già vola su mezzi ULM e vuole passare all’Aviazione Generale, non avrà difficoltà a trasferirsi su aerei che utilizzano le stesse motorizzazioni già presenti sulla maggior parte dei mezzi ultraleggeri proseguendo l’addestramento per ottenere le licenze a ciò necessarie.

  • Per i giovani che intendono in futuro partecipare ai concorsi nelle varie armi e corpi delle Forze Armate, il possesso della Licenza aeronautica costituisce punteggio nelle graduatorie.

  • Per ottenere l’abilitazione ad operare su Aviosuperfici (D.M. 08/08/2003). L’Aviosuperficie certificata ENAC n.ID/145, aperta al traffico dell’Aviazione Generale ed ultraleggera sette giorni su sette, è completa di Club House, hangar per il ricovero di velivoli ed ULM e,per i soci, rifornimento carburante (AVGAS 100 LL – Benzina verde – JET A1).

Volare per professione e per sport

questo è il motto della Scuola di Volo Flying Club Sabaudia e racchiude in sè la missione che questa scuola si è data: offrire un addestramento di altissimo livello sia a chi si avvicina al mondo del volo per farne una professione, sia a chi vuole semplicemente realizzare in piena sicurezza una passione innata.

Per tutti i piloti e soci del Club esistono convenzioni con ristoranti, agriturismi ed alberghi della zona, nonchè noleggio di automezzi e biciclette.

Grazie alla presenza di un aereo da acrobazia CAP10 sarà anche possibile vivere l’emozione di volare a testa in giù provando alcune basiche manovre acrobatiche con un nostro pilota abitualmente impegnato in airshow a livello nazionale.

Vuoi maggiori informazioni?

Siamo sempre a disposizione e risponderemo appena possibile.

Contattaci ora!

Lo Staff

Un team di professionisti a disposizione per tutte le esigenze e le necessità del pilota professionista o amatoriale.

CONTATTACI
Dapit

Sig. DAPIT
Fabio

Accountable
Manager

Ventura

Com.te VENTURA
Antonio

Compliance Monitoring 
Manager

Cherubino

Sig. CHERUBINO

Emilio

Maintenance
Manager

Dapit

Ing. DAPIT
Andrea

Vicepresident
Secretary

Garofali

Com.te GAROFOLI
Luca

Safety Manager, Chief Theoretical Instructor

Com.te BIGNOTTI Giorgio

Head of training
flight hours 7000

Zito

Com.te ZITO
Pierluigi

Deputy Head of training flight hours 4000 Chief Flight Instructor

Alonzi

Com.te ALONZI
Roberto

Flight Instructor,
flight hours 260

La Flotta

La flotta del Flying Club Sabaudia
La flotta del Flying Club Sabaudia
La flotta del Flying Club Sabaudia